La società nasce nel lontano 1976 con il nome di CENTRO SPORTIVO PERCOTO PALLAVOLO, per poi diventare BLUVOLLEY. A fine 2013 la decisone di cambiare nome per rappresentare meglio tutte le le diverse attività che la società sta svolgendo oltre al volley. Il nome scelto per la società, A.S.D. BLU TEAM, vuole dare continuità all’attività svolta in prevalenza in questi anni, ma allo stesso tempo unire tutte le discipline sportive di cui la società è promotrice, con un modo nuovo di appartenenza per tutte le attività sportive che ad essa fanno capo. Le proposte dell’A.S.D. BLU TEAM si sono ampliate ad altri sport oltre alla pallavolo come al calcio a 5, alle varie attività motorie per adulti, per l’infanzia ed il basket. Tutto questo gestito da personale preparato per offrire una proposta tecnico sportiva qualificata ed accompagnato da una sana e corretta alimentazione.